Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Primo Piano
AG. GOSENS, Sono stato tanto al telefono con PradèTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:05Primo Piano
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

AG. GOSENS, Sono stato tanto al telefono con Pradè

All'indomani di un'altra grande prestazione con la maglia della Fiorentina di Robin Gosens, TMW ha intervistato l'agente Gianluca Mancini: "Una bella giornata per noi. Devo dire che negli anni Robin ci ha sempre abituato bene con le sue statistiche e i suoi numeri, che non sono certo da terzino. Leggevo una statistica: con quello di ieri ha realizzato il 50° fra gol e assist in Italia. Questo non è un numero qualsiasi e fa capire quanto sia importante e devastante negli ultimi metri. Sicuramente ci saranno altre giornate così…".

Si aspettava questo tipo di impatto?
"Diciamo che l'esperienza passata in Serie A lo ha aiutato, calcisticamente è cresciuto in Italia. Poi l'esperienza all'Union Berlino è stata di passaggio, a livello di squadra non è andata bene anche perché ci sono stati due allenatori diversi e ha ricoperto più ruoli. Lui in Italia e in Serie A si sente a casa ed il tornarci era il suo obiettivo. Oggi penso che la Fiorentina possa essere contenta dei modi e dell'operazione fatta".

Ci racconta la trattativa?
"Sono stato tanto a telefono con Pradè in quei giorni… Il direttore è stato bravissimo a cogliere l'occasione, è stato preso ad una cifra che è la metà della metà di quanto speso dall'Inter solo due anni fa. Pradè è stato bravo coi tempi, aspettando gli ultimi giorni di mercato per ottenere le migliori condizioni. Ha preso un giocatore di livello internazionale a cifre molto basse per quelle che si vedono oggi in giro".