Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
MANZUOLI A RFV, Gud? Se non c'è lesione il recupero...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 17:31Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

MANZUOLI A RFV, Gud? Se non c'è lesione il recupero...

rfv
Marcello Manzuoli a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Marcello Manzuoli, ex medico sociale della Fiorentina, durante "I tempi supplementari" su Radio FirenzeViola ha parlato così degli infortuni di Gudmundsson e Kean: "Non ho visitato il giocatore, parlo in generale. Un risentimento, se dunque non è lesione, può far saltare una partita. In "medichese" un risentimento infatti non è una lesione e la degenza può essere breve. L'allenatore ha fatto bene a toglierlo subito".

Per Pongracic, cosa può essere successo, visti i tempi lunghi? "Gli infortuni muscolari sono un campo minato, uno tende a schematizzarli, ma è già difficile però a parlare di primo o secondo grado. Non si vede un numero precise di fibre che si rompono perciò è difficile capire l'aessenza dell'infortunio, poi è importante la sede dell'infortunio. Infine può prolungare i tempi di recupero il fatto la cicatrice abbia un riflesso sul nervo e quindi dà più fastidio e impedisce libertà di movimento del muscolare".

Per Kean si parla di trauma distorsivo ma non è uscito subito, è stato sbagliato? "Piccoli traumi distorsivi alla caviglia ci sono in ogni partita e penso che Kean se la sia sentita di continuare visto che è rientrato. Se ci fosse stata una lesione sarebbe stato tolto subito ma in questo caso non credo che qualche minuto in più in campo abbia compromesso chissà cosa".

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVENTO COMPLETO