Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Ex viola
M.LOPEZ, Italiano dava spazio a chi non lo meritavaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 11 ottobre 2024, 19:15Ex viola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

M.LOPEZ, Italiano dava spazio a chi non lo meritava

Ospite della trasmissione Hors-Jeu, trasmessa su YouTube e su Twitch, l'ex centrocampista della Fiorentina Maxime Lopez ha parlato del suo periodo in maglia viola, affermando: "È stato complicato. Vincenzo Italiano era un buon allenatore, anche se è stato molto difficile... Penso che abbia un po' rovinato la mia stagione. Ha dato troppo tempo di gioco a giocatori che non lo meritavano, ragazzi che avevano uno status solo perché avevano giocato in grandi club. Nel quotidiano, non erano molto coinvolti e così si rischia di frustrare facilmente lo spogliatoio."

Parole al veleno, dunque, alle quali però si accompagnano giudizi positivi su chi gli è stato vicino: "Per fortuna, umanamente ho incontrato persone fantastiche come Ikoné, N'Zola e Kouamé. Per fortuna erano lì. Sono stati dei veri fratelli e mi hanno permesso di affrontare meglio quest'anno di prestito a Firenze. Penso che altrimenti avrei ceduto e avrei interrotto il prestito già a gennaio."

L'attuale giocatore del Paris FC si è soffermato maggiormente su Ikoné, svelando una curiosità: "Ikoné, con cui giocavo l'anno scorso, è davvero molto veloce. Facevamo delle gare di velocità in allenamento ed era sempre lui a vincere."