Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
CANNELLA A RFV, Casadei: perché Maresca non lo tiene?TUTTO mercato WEB
mercoledì 24 luglio 2024, 12:10Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

CANNELLA A RFV, Casadei: perché Maresca non lo tiene?

rfv
Beppe Cannella a RadioFirenzeViola
00:00
/
00:00

Beppe Cannella, direttore sportivo con lunga esperienza nel calcio italiano, ha parlato stamani su Radio FirenzeViola, durante "Chi si compra?", partendo dalla suggestione della Fiorentina per Cesare Casadei: “Perché Maresca, che con Casadei ha vinto il campionato a Leicester, non lo conferma con sé? Magari non lo reputa a livello del Chelsea, eppure per come lo conosciamo noi è un ragazzo dal potenziale incredibile. A parer mio va rivista la situazione del giocatore”.

La Fiorentina è sempre stato un club coi conti in ordine. Può esserci la forza di resistere a offerte importanti?
“Se uno riesce a resistere, e la dirigenza della Fiorentina con l’aggiunta di Goretti è importante, perché magari ha una Mercedes o una Ferrari, gli allunga il contratto e lo tiene in casa. Poi però ci sono da considerare tante cose, come le commissioni ai procuratori. Non è facile il lavoro del dirigente”.

Nico Gonzalez è incedibile?
“Bisogna vedere con Palladino quali sono i programmi. È chiaro che ci sono dei ragazzi che devono essere la base, Nico è una pedina che può anche essere sacrificata sul mercato. Ma se dovesse partire, sono sicuro che la Fiorentina ha già delle alternative valide. Quest’anno a Firenze si riapre un ciclo, come accadde con Italiano. L’obiettivo è emulare quel percorso”.

Che ne pensa di Colpani?
È un giocatore polivalente. Se a queste cifre poteva essere un obiettivo dei club più ambiziosi della Fiorentina, sarebbe già partito. Ma Galliani deve fare cassa, per cui starà aspettando ulteriori clienti. In Italia sicuramente, Colpani è un giocatore superiore a molti stranieri. Determinante sarà la decisione del ragazzo”.