Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
IACHINI A RFV, Palladino darà nuovo entusiasmoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 luglio 2024, 17:39Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

IACHINI A RFV, Palladino darà nuovo entusiasmo

rfv
Beppe Iachini a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Giuseppe Iachini, ex allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola per discutere dell'inizio della nuova stagione della Fiorentina. Ecco alcune delle sue dichiarazioni: 

È sacrificabile Nico González?
"Colpani e Gudmundsson sono due ottimi profili che possono sostituirlo, hanno fatto la differenza. Vediamo che scelte farà la società e l'allenatore; direi che sta a loro valutare queste cose. L'unica cosa è capire se un giocatore come Nico faccia fatica a rimanere con lo stesso entusiasmo di prima. Ci sono tante variabili che possono influire sulla scelta."

Quanto sarà importante Palladino rinnovare l'entusiasmo della piazza?
"Sono stati cambiati dei calciatori, oltre che l'allenatore, e ciò non può far altro che alimentare gli entusiasmi per cercare di dare una svolta dopo la finale persa. In questo contesto ci saranno dei giocatori che andranno e altri che arriveranno, e ciò aiuterà a cambiare le cose."

Non c'è il rischio che alcuni reparti siano troppo affollati?
"Ci sono le coppe, il campionato, i calciatori non possono pensare di fare tutte le partite, c'è bisogno di ricambi allo stesso livello tattico. Quindi l'abbondanza, sulle fasce per esempio, deve essere il vanto, la forza della Fiorentina. Nel calcio di oggi, ripeto, l'intensità è tanta, quindi in alcuni reparti c'è bisogno di qualcosa in più rispetto alle famose coppie."

Ascolta il podcast per l'intervista integrale!