
Gabriele Bertolini: "Sogno di esordire in prima squadra. Sono legato a questa squadra e a Firenze"
L'esterno offensivo classe 2006 della Fiorentina Gabriele Bertolini si è raccontato ai microfoni ufficiali del club viola nel corso di "Viola Futuro". Queste le sue parole a partire dai suoi primi calci al pallone: "Ho iniziato in una squadra di Carrara, la mia città, a 4 anni. Fin da subito ho capito che il pallone sarebbe stata la mia passione e non solo, anche qualcosa di più. A 8-9 anni speravo che diventasse il mio lavoro".
Il rapporto con i compagni?
"Il gruppo è unito, sto bene con i miei compagni. Quelli con cui ho legsato di più sono Trapani e Rubino. In generale però direi con quelli di Firenze che erano già qui".
Quale è il tuo ruolo preferito?
"Mi trovo bene a fare l'esterno, sia a destra che a sinistra. Preferisco segnare che fare assist. Il gol più bello? Quello con il Sassuolo forse".
Passioni nel tempo libero?
"Gioco molto alla playstation, soprattutto a Fifa. In ritiro facciamo dei tornei. Puzzoli è il più forte. Balbo invece è il più scarso".
La partita più emozionante della tua carriera?
"Penso quest'anno contro la Roma. Quando li abbiamo scavalcati vincendo con il gol di Rubino alla fine".
Tra 5 anni dove ti vedi e cosa sogni?
"Spero di vedermi qui, in prima squadra. Sono legato a questa squadra e a questa città. A breve il mio sogno è di fare l'esordio in prima squadra perché lo sento nel cuore".







