Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
Daniele Amerini sulla Conference: "Più rischi che benefici. Mediana senza intensità"TUTTO mercato WEB
ieri alle 11:31Radio FirenzeViola
di Samuele Fontanelli
per Firenzeviola.it

Daniele Amerini sulla Conference: "Più rischi che benefici. Mediana senza intensità"

rfv
Daniele Amerini a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista della Fiorentina Daniele Amerini è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Chi si Compra" per analizzare l tematiche più attuali di casa gigliata. Queste le sue parole a partire da un commento sulla Conference League e sul percorso della Fiorentina: "La Conference League ha un'attrattiva diversa rispetto all'Europa League e alla Champions League però ti dà le stesse problematiche per le partite di campionato a livello di energie spese.Chiaro che ci sono più rischi che benefici però quando ci sei capisci quanto è bello. Anche perché ora giochi con il Betis ed eventualmente la finale sarebbe con il Chelsea". 

La rosa è pronta a gestire il doppio percorso campionato e coppa?
"La rosa è adatta a fare l'Europa League. La Fiorentina può ancora provare a giocarsela anche per la Champions però l'Europa League credo sia il giusto finale di un percorso con due ottime sessioni di mercato. La Fiorentina deve crescere nel dominio del gioco contro squadre come quelle di ieri sera mentre contro le grandi squadre ha fatto un ottimo percorso". 

Il centrocampo sta vivendo una fase calante dopo un ottimo periodo?
"Non credo che una squadra possa cambiare troppo da scintillante, come contro Juventus e Atalanta. La stanchezza avrà sicuramente il suo peso. Secondo me c'entrano anche le caratteristiche degli avversari perché i viola hanno una mediana tecnicamente dotata ma fisicamente poco strutturata, senza intensità. Le squadre piccole che pressano e che ti mettono sempre gli uomini addosso possono crearti problemi. Un giocatore come Cataldi può andare in difficoltà a livello di ritmo".

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVISTA COMPLETA