
Fiorentina super, la chiave è in mezzo al campo: e il sogno ora è la Champions
Nel raccontare il pomeriggio del Franchi e i festeggiamenti dopo la vittoria sull'Atalanta, la Gazzetta dello Sport si proietta verso quello che potrebbe essere il grande sogno del finale di stagione viola: sul prato c'è la squadra abbracciata, in un cerchio tutti stretti, com'erano stati in campo. Missione compiuta e probabilmente l'allenatore stava dicendo che è possibile anche la prossima, arrivare in Champions.
Dall'altra parte si parla anche di un'Atalanta che esce dal campo a testa bassa, col suo allenatore che dovrà parlare nelle prossime ore ai ragazzi di come non fallire la stessa missione. Fiorentina-Atalanta riapre la corsa all'Europa, in tutti i sensi. I viola di Palladino riescono per l'ennesima volta a vincere contro una grande in casa. Palladino ha strameritato di battere Gasperini, con un secondo tempo dominato, scrive la Gazzetta, che poi sottolinea come la Viola abbia fatto 33 punti su 51 in casa. Per la rosea la prestazione è super: solo una cosa la Fiorentina può rimproverarsi, ovvero di non aver blindato la vittoria nonostante le chance per Fagioli, Kean e soprattutto Ranieri.
La chiave della vittoria? Il quotidiano milanese evidenzia il "triangolo magico" di centrocampo della Fiorentina: Cataldi, Mandragora, Fagioli, con l'ex Lazio in particolare sugli scudi nella giornata di ieri.







