
Colpani e Parisi parlano ai ragazzi: "Le vittorie contro Juve e Inter? Grande festa negli spogliatoi"
Andrea Colpani e Fabiano Parisi sono stati protagonisti di un evento che si è tenuto al Viola Park con due classi delle scuole elementari di Firenze. I due calciatori della Fiorentina hanno risposto alle domande degli alunni, parlando della loro esperienza nel mondo del calcio, dei successi e delle sconfitte.
Andrea Colpani: "Quando perdo mi arrabbio. Ma il calcio è uno sport veloce, si rigioca subito e quindi dopo una sconfitta va ri-azzerato tutto e dobbiamo pensare alla partita successiva. Le vittorie contro Inter e Juventus? Questo è il bello del calcio, è un motivo di orgoglio. Abbiamo festeggiato tanto negli spogliatoi, ma come si azzerano le sconfitte si azzerano anche le vittorie. A voi mi sento di dire di seguire i vostri sogni, crederci sempre, fino all'ultimo. E andare avanti nello studio".
Fabiano Parisi: "Da piccolo quando perdevo piangevo e mio padre mi consolava, chiedendomi "Perché piangi?". Non è bello anche adesso perdere. Ma ho capito che l'importante è divertirsi e affrontare lo sport con gioia. I successi contro Inter e Juventus? Noi siamo una squadra forte, quindi anche le altre squadre ci temono e hanno paura di affrontarci. Lo studio è importante. Lo faccio tutt'ora, ma facendo questo lavoro devo seguire corsi telematici. E l'importante, come diceva Andrea, è continuare a sognare. Io lo faccio tutt'ora".







