Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
Kean come Riganò? Cavasin: "Un po' in effetti me lo ricorda in una cosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 15:52Radio FirenzeViola
di Giacomo A. Galassi
per Firenzeviola.it

Kean come Riganò? Cavasin: "Un po' in effetti me lo ricorda in una cosa"

Alberto Cavasin, allenatore ed ex viola, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione Viola Amore Mio, partendo dalla possibilità di vedere Pongracic e Comuzzo contro l'Hellas: "Sicuramente la coppia difensiva perfetta è un mancino e un destro ma tante coppie centrali hanno due destri. Si perde qualcosa in fase di impostazione ma anche di difesa perché si accompagnano meglio i portatori di palla. Ma si fa di necessità virtù, sicuramente c'è di peggio ma la perfezione sarebbe quella".

Come sta vivendo questa stagione della Fiorentina?
"Se guardo la classifica bene perché è discreta anche se nelle corde di questa squadra. Le delusioni ci sono solo perché è stato un campionato un po' altalenante anche se è cambiato tanto e questo rallenta un po' nei risultati in campo. Ma la Fiorentina ha fatto bene con prestazioni importanti, trovando Kean che fa reparto da solo e fa gol con continuità. Trovare una punta del genere vuol dire tanto".

Kean il Riganò di Cavasin?
"Mi ricordo che quando riganò non toccava palla per un po' di minuti, dicevo sempre alla panchina che entro poco avrebbe segnato e così accadeva perché ogni volta che arrivava un pallone lui lo metteva in rete. Kean mi pare che faccia uguale a Riganò".

Non è pericoloso però puntare troppo su Kean?
"Sicuramente sì e ci vorrebbe un altro attaccante dietro di lui. Trovarne uno uguale è impossibile ma averne un altro con le stesse caratteristiche aiuterebbe perché la squadra sa i movimenti che fa".

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVENTO COMPLETO