Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
Jonas Harder: "Mi piace Adli, devo tutto a Bonaventura. Obiettivo? Mondiale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
lunedì 17 febbraio 2025, 14:44News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

Jonas Harder: "Mi piace Adli, devo tutto a Bonaventura. Obiettivo? Mondiale"

Jonas Harder, centrocampista classe 2005 della Fiorentina Primavera, ha parlato ai canali ufficiali del club: "Mi sono avvicinato al mondo del calcio fin da piccolo, perché in famiglia lo seguivano tutti e in particolare la Fiorentina. Ho iniziato a seguire il calcio a quattro anni, e ora è diventato un lavoro".

Ha un ruolo preferito?
"Ho ricoperto quasi tutti i ruoli del centrocampo, credo di essere molto duttile. In questo momento penso di essere più adatto come mezzala, ma in futuro mi vedo come play davanti alla difesa".

Ha legato con qualche compagno in particolare?
"Praticamente con tutti, posso fare il nome di Rubino nella fattispecie. Perché comunque ci vediamo anche al di fuori di quello che è il campo, abbiamo fatto anche le vacanze insieme".

C'è una partita che ricorda più delle altre?
"L'esordio al Franchi. E' stato l'emozione più grande della mia vita, perché l'ho fatto con i colori della squadra che tifavo fin da piccolo".

Si ispira a qualcuno della prima squadra?
"Adli è un giocatore che mi piace veramente tanto, ha visione. Un altro fortissimo con cui ho potuto allenarmi è stato Bonaventura: gli dovrei tutto".

C'è un allenatore che nella sua carriera è stato importante?
"Sicuramente mister Galloppa che ho avuto fin dall'Under 16, mi ha dato sempre tantissimo aiutandomi in tutto".

Qual è il suo obiettivo?
"Non me ne sono prefissato uno, senz'altro giocare nella Fiorentina ad alti livelli. Quello maggiore è la vittoria di un Mondiale con la maglia della Nazionale italiana".