Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
Don Massimiliano su Fiorentina-Inter: "Un miracolo sportivo. Kean determinato e sereno"
Oggi alle 13:52Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

Don Massimiliano su Fiorentina-Inter: "Un miracolo sportivo. Kean determinato e sereno"

rfv
Don Massimiliano a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex cappellano della Fiorentina, attuale cappellano della Nazionale, Don Massimiliano è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Viola Amore Mio" per parlare della vittoria dei gigliati contro l'Inter per 3-0: "Un miracolo sportivo di sicuro è successo. Ancora più bello viverlo a Siena dove ci sono pochi ma appassionati tifosi viola. Penso che il calcio sia nonostante tutto lo sport più bello. Una squadra che manca di riserve e alternative, completamente in emergenza che da il 110%. Paradossalmente il meno bravo, ma questo non vuol dire che abbia fatto male anzi è stato bravo ma poco impegnato, è stato de Gea. E' stato l'unico sotto al 7/ 7,5. Giornata epica che ricorderemo". 

Kean lo conosce bene anche con la Nazionale. Che ragazzo ha trovato?
"Io a settembre ho trovato un ragazzo molto determinato e sereno. Ha una tranquillità e serenità che non aveva a Torino. E' semplice, schietto e convinto dei propri mezzi. Ho parlato sia con lui che con Comuzzo. Sono due volti tonici, freschi, giovani ed entusiasti. Comuzzo è importante che sia rimasto con noi. Kean è in una condizione incredibile, è bravo anche quando sbaglia perché un altro non ci sarebbe arrivato in quell'occasione probabilmente. Un ragazzo che ha entusiasmo e cuore. Può essere straordinario sia per la Fiorentina che per la Nazionale".

Da tifoso è preoccupato in vista dell'estate?
"Io penso che da cosa nasca cosa. A Firenze abbiamo un vizio, pensare a quello che sarà. Intanto facciamo le cose come vanno fatte. La società ha fatto molto bene sul mercato accontentando il suo allenatore. Palladino è stato chiaro, chi non era contento è andato via. Kean spero che ci porti nell'Europa più bella, ovvero la Champions League. Spero che Kean possa rimanere tanto con noi e lo stesso discorso vale per Comuzzo. Intanto godiamoceli". 

Qui ho trovato una famiglia ha detto Kean
"Quello lo confermo dagli amici e dai rapporti ottimi che ho in Fiorentina. Ho il sentore di una comunità che ama e da cui si sente amato. Io penso che Moise sia intelligente da capire ciò che è meglio per lui ora nel futuro. Mi auguro che si possa aggiustare tutto, anche la clausola. Chiaro che con la Fiorentina in Champions League sarebbe più facile".

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVISTA COMPLETA