Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
LUCCHESI A RFV, Colpani paga la maglia pesanteTUTTO mercato WEB
ieri alle 15:23News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

LUCCHESI A RFV, Colpani paga la maglia pesante

rfv
Fabrizio Lucchesi a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex dirigente viola Fabrizio Lucchesi è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Palla al centro" per parlare dei singoli e del motivo per cui non stanno rendendo: "I motivi vanno ricercati all'interno dei giocatori. Se non fai giocare un giocatore o lo fai per stimolarlo o perché non sta bene. Ma un giocatore non è che disimpara e compito dell'allenatore è metterlo in condizione".

Difesa a tre? "E' stata una scelta, l'allenatore ha creduto fosse meglio giocare a tre, certo a volte ti incarti cercando soluzioni".

Per Colpani ultimo treno? "Colpani ha fatto una stagione bene, libero, ma doversi confermarsi soprattutto con una maglia pesante e un contesto nuovo e una città di bocca buona e ci sta di trovare difficoltà. La Fiorentina fa bene di aver fatto questa operazione. In certi casi un giovane si può anche mandarlo in prestito per farlo ritrovare. Ad Empoli lo facemmo con Di Natale, a Palermo con Toni. I giocatori vanno saputi aspettare".

Cosa pensa di Folorunsho? "Nel Napoli stava stretto, nella Fiorentina può dare una mano"

Luiz Henrique? "Ne parlano tutti bene, 30 milioni è una valutazione di giocatore pronto. Credo che la Fiorentina oggi abbia bisogno di titolari veri e già buoni che possano dare una mano per il salto di qualità. Ma se hai dei dubbi sul valore non arriverà mai"