Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'esclusiva
DI GENNARO A RFV: "Bove dava un equilibrio che ora manca. Casadei potrebbe fare al caso di Palladino"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 11:30L'esclusiva
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

DI GENNARO A RFV: "Bove dava un equilibrio che ora manca. Casadei potrebbe fare al caso di Palladino"

rfv
Antonio Di Gennaro a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Antonio Di Gennaro, ex viola oggi opinionista, nel corso di "Chi si compra?" su Radio FirenzeViola ha espresso il suo parere sulla Fiorentina, il giorno dopo il ko contro l'Udinese: "La gara di ieri ha fatto capire che l'assenza di Bove e di equilibri, nel modulo di Palladino, è difficile da sostituire. La fase d'interdizione ne ha sofferto. Poi e scemata anche la condizione, si gioca tanto. Non sono alibi ma considerazioni da fare. Anche in virtù delle prossime due gare, Juventus e Napoli, che faranno capire il campionato della Fiorentina. Per me è un percorso ancora buono, ma queste sconfitte vanno metabolizzate nella maniera giusta. Vanno valutati bene i discorsi dell'equilibrio e della condizione atletica".

Le sembra che Palladino stia cercando a sostituire Bove?
"Faceva entrambe le fasi e andava pure a concludere. Era entrato con grande personalità. Mandragora ad esempio, a sinistra non lo vedo proprio. Non ha il passo, i tempi per svolgere quel ruolo. Anche Richardson non è uno che ha le caratteristiche del "fino esterno". In quel ruolo o gioca Sottil, che fa la fase offensiva in modo diverso, oppure potrebbero giocare 4-3-2-1, con Gudmundsson e Beltran o Colpani, dando più equilibrio al centrocampo e quindi alla difesa".

Vede sul mercato un giocatore che possa rimpiazzare Bove?
"Casadei. Anche lui Under 21, abbina forza fisica e capacità tecniche oltre al senso del gol. È un tipo di giocatore che può un po' ricordare Bove e ridare degli equilibri, altrimenti la squadra soffre come accaduto ieri o a Bologna. Adesso bisogna fare di necessità virtù".

Ascolta il podcast per l'intervento intero