Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Fantacalcio
Fantacalcio, l'analisi sul Como nelle prime 7 giornateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 14 ottobre 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

Fantacalcio, l'analisi sul Como nelle prime 7 giornate

Il Como occupa la 14esima posizione in classifica, con 8 punti raccolti in 7 partite e una differenza reti di -4 frutto dei 10 goal realizzati contro i 14 subiti. I lariani, neopromossi, si stanno rivelando una piacevole sorpresa del campionato dopo un importante mercato estivo di rinforzo per adeguarsi alla categoria, confermando il tecnico Cesc Fabregas autore della storica promozione. Dopo un inizio un po’ sofferto i lombardi sono riusciti a trovare la quadra giusta, portando così a casa anche match importanti come quello vinto 3-2 a casa dell’Atalanta.

PORTIERI
Pepe Reina (fantamedia: 4.33) ha iniziato la stagione come titolare, disputando i primi 3 incontri, anche se, fin da subito, il sospetto che il vero padrone della porta fosse Audero (fantemedia: 4.00) era più che fondato. Infatti, poi l’ex Inter si è preso il posto dal 1’ giocando tutte e 4 le altre partite. Completa il reparto Vigorito, ancora inutilizzato.

DIFENSORI
Come già anticipato, la retroguardia comasca non è delle più solide visti i 2 goal a partita subiti di media, ma comunque spiccano alcuni elementi. Dossena (fantamedia: 6.08) è riuscito a realizzare anche un assist, mentre Kempf (fantamedia: 6.00) e Van Der Brempt (fantamedia: 6.00) si sono conquistati il posto da titolari grazie a prestazioni convincenti; infine, il quarto titolare è Alberto Moreno (fantamedia: 5.71). Utilizzati sporadicamente Iovine (fantamedia: 5.33), Goldaniga (fantamedia: 5.5), Sala (fantamedia: 4.5) e Barba (fantamedia: 5.00). Listato difensore, ma di fatto impiegato in mediana, Sergi Roberto (fantamedia: 6.00) ha messo a disposizione della squadra la sua grande esperienza, con anche un assist all’attivo.


CENTROCAMPISTI
Sembra essere tornato ai suoi livelli Strefezza (fantamedia: 7.50) che ha già portato a casa 2 goal e 1 assist, mentre Mazzitelli (fantamedia: 6.12) conferma di poter essere un centrocampista affidabile dopo il buon anno col Frosinone. Piacevoli sorprese Nico Paz (fantamedia: 6.92), che si è conquistato il posto dietro l'unica punta grazie ai 2 assist e alle ottime prestazioni, Fadera (fantamedia: 6.80), con 1 goal e 1 assist, e Perrone (fantamedia: 6.17) con 1 assist. Deludono invece Verdi (fantamedia: 5.5) e Da Cunha (fantamedia: 5.88), giocatori da cui ci si aspettava di più e che rischiano di perdere minutaggio. Più ai margini Baselli (fantamedia: 6.00) che, dopo l’infortunio, è scivolato indietro nelle gerarchie, ancor più indietro Engelhardt (fantamedia: 4.5), Braunoder (fantamedia: 5.5) e Ben Kone.

ATTACCANTI
Cuore e anima del Como è Cutrone (fantamedia: 7.43) vero e proprio trascinatore dei suoi con 4 reti all’attivo, con Belotti (fantamedia: 6.5) che da iniziale titolare è ora diventato una scelta di ripiego, nonostante il goal decisivo (e finora l’unico) contro l’Hellas Verona, mentre Gabrielloni (fantamedia: 6.00) è a tutti gli effetti una seconda scelta. Due spezzoni di gara per Cerri (fantamedia: 5.25), nessuna partita a voto per l'iracheno Jasim.