
Lazio - Baroni: "Castellanos? Quando stai fuori a lungo devi acquisire certezze"
Le parole di Marco Baroni nella conferenza stampa di presentazione della sfida Lazio-Roma.
Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.
LAZIO-ROMA: PROBABILI FORMAZIONI
Come ha trovato la squadra al ritorno da Bodo? Belahyane può giocare? "Reda sta crescendo, è stato preso perché conoscevamo le sue qualità e sicuramente sarà della partita. La squadra è consapevole della gara che ci aspetta, questa è la cosa più importante. Oggi ci alleniamo e rimarremo qui a Formello per preparare al meglio la gara".
Quanto servirà ritrovare la coppia Dia-Castellanos? "È chiaro che sono due giocatori che avevano trovato la capacità di integrarsi alla perfezione. Taty è stato fuori a lungo, sta rientrando e deve stare sereno. Deve sparare tutto quello che ha senza pensare ai 90 minuti, quando stai fuori a lungo devi acquisire certezze. Per noi è indispendabile e sono convinto che ci darà una mano importante".
Ha mai pensato di inserire un centrocampista in più per dare più equilibrio? "La squadra ha trovato l'equilibrio con il 4-2-3-1, io vado sempre alla ricerca della miglior condizione dei giocatori. Per molto tempo ci sono mancati centrocampisti come Vecino e Dele, gli altri sono mediani puri. Guendo e Rovella stanno facendo un campionato straordinario da mediani, quando giochiamo 4-2-3-1 il vertice può essere più offensivo o un centrocampista, ma non deve cambiare l'atteggiamento".
Sta pensando di inserire Gigot per tamponare Dovbyk? "Non può essere solo un giocatore ad arginare Dovbyk, tutta la squadra si dovrà spendere nelle due fasi. Quando le cose avvengono non sono mai casuali, la particolarità della partita di giovedì è veramente complessa".
Il ritorno di Castellanos può condizionare in positivo il rendimento del trequartista? "In questo momento dovrei tessere degli elogi a Castellanos, io ho sempre parlato di chi non c'era. Credo che Dia quando ha giocato come a Bergamo ha fatto una buona partita, ma così come gli altri non è il nostro centravanti titolare. Noi lo rimetteremo dentro domani e dovremo cercare di rimetterlo dentro con calma e semplicità, senza strafare e mi aspetto questa prestazione da Taty".







