
Empoli - D'Aversa: "De Sciglio o Sambia per Gyasi? Il ballottaggio c'è e non riguarda solo loro due"
Le parole di Roberto D'Aversa nella conferenza stampa di presentazione della sfida Empoli-Cagliari.
Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.
EMPOLI-CAGLIARI: PROBABILI FORMAZIONI
Rifarebbe le stesse scelte martedì' scorso? "L'unica cosa che avrei voluto fare è dare minutaggio a Ebuehi. Sì, rifarei le stesse scelte, il dispiacere e la rabbia c'è da parte nostra. Non volevamo perdere 3-0 ma non ci dimentichiamo che il Bologna la settimana aveva dato cinque gol alla Lazio. Noi dobbiamo essere delusi e arrabbiati, i tifosi devono essere invece orgogliosi di aver giocato una storica semifinale".
Domani mancherà Gyasi, peserà la sua assenza? De Sciglio o Sambia per lui? "Il ballottaggio c'è e non riguarda solo loro due. Sappiamo quanto sia importante Gyasi ma chi ci sarà al suo posto non farà evidenziare la sua assenza".
Come ha visto Fazzini? "Fazzini ha fatto un'ottima gara, lavorando in fase difensiva come trequartista, poi l'ho messo centrocampista. Ha messo minutaggio e questo è importante".
Davanti chi giocherà? "Lì davanti il dubbio me lo porto dietro sempre, vuoi per caratteristiche vuoi per il tipo di squadra che affrontiamo. Questi giocatori mi permettono di scegliere, è importante anche chi subentra".
Esposito segna meno rispetto a prima, forse gravita poco in zona gol? "A lui piace toccare molti palloni, poi lo porta a volte a essere fuori zona. Questo è un aspetto che deve migliorare, ha le caratteristiche per legare ma deve ragionare sul fatto che è un attaccante. Quando la palla sta andando in verticalizzazione deve andare dentro, le qualità ce le ha e deve quindi essere più cattivo".







