
Champions League - Bayern Monaco-Inter 1-2
Bayern Monaco-INTER 1-2
(38' Lautaro (I), 85' Müller (B), 88' Frattesi (I))
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian (79' Bisseck), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (74' Frattesi), Carlos Augusto; Thuram, Lautaro (90' Zalewski). All: Inzaghi
L'Inter espugna l'Allianz Arena di Monaco nell'andata dei quarti di finale di Champions League con il risultato di 2-1, Bayern al tappeto grazie alle reti di Lautaro e Frattesi.
Inzaghi rispetto agli undici scesi in campo contro il Parma, ritrova Barella a centrocampo e Pavard in difesa, mentre a sinistra c'è Carlos Augusto e non Dimarco.
Come prevedibile l'avvio di gara è appannaggio dei bavaresi che impongono il possesso ma l'Inter chiude bene gli spazi. Prima occasione per Olise al 7', il suo destro è però facile per Sommer. Risponde Calhanoglu al 12' ma il suo tiro è respinto dalla difesa. I tedeschi creano ancora due azioni pericolose, prima con l'inserimento di Guerreiro su palla di Olise, ma Sommer è ancora attento sul suo sinistro, ancor più pericolosa con il palo di Harry Kane dieci minuti più tardi, azione che parte su una leggerezza di Pavard. Al 37' però è l'Inter a passare in vantaggio con un'azione da Play Station: da Bastoni a Carlos Augusto sulla sinistra, cross basso del brasiliano per l'occorrente Thuram che di tacco serve all'indietro Lautaro, che calcia d'esterno destro e segna l'1-0. L'Allianz è gelato, e la ripresa inizia con un'Inter che entra alla grande e prova a chiudere la partita senza riuscirci, poi il Bayern prende il possesso del gioco e cerca un'imbucata trovando ben pochi spazi. Al 62' Stanisic colpisce di testa dentro l'area ma manda alto, e tre minuti dopo ci prova Guerreiro con un tiro molto pericoloso ma manda alto. Kompany inserisce anche Thomas Müller in campo e il veterano è subito decisivo segnando l'1-1 con un tap-in su cross di Laimer. L'Inter non demorde e riesce ad operare il sorpasso grazie all'inserimento del solito Frattesi, abile a mettere in rete il cross di Carlos Augusto.
I nerazzurri battono dunque il Bayern che in casa non perdeva da quattro anni, appuntamento per il ritorno mercoledi 16 aprile a San Siro.







