Maldini all'Atalanta - l'analisi al fantacalcio
TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI
NOME: Daniel Maldini
NATO A: Milano, il 11/10/2001
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Atalanta
Daniel Maldini è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il trequartista azzurro si trasferisce a titolo definitivo dal Monza per una cifra vicina ai 13 milioni di euro complessivi. Il Milan, però, incasserà il 50% avendo mantenuto una percentuale significativa sulla futura rivendita del calciatore 23enne la scorsa estate. Il figlio di Paolo percepirà uno stipendio di 1,1 milioni di euro netti fino al 2029, bonus compresi.
Si tratta di un trequartista centrale di piede destro dotato di grande rapidità nei movimenti. La sua eccellente rapidità nello stretto, poi, lo rende estremamente pericoloso, oltre al fatto che ha sviluppato persino un fisico abbastanza robusto. Maldini predilige svariare su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento agli avversari. Il classe 2001 ha disputato 20 partite a voto quest'anno, di cui 16 da titolare, dove ha segnato 3 gol. La sua media voto generale è pari a 5.98, mentre la sua fantamedia ammonta a 6.30 complici anche 5 ammonizioni e 8 insufficienze totali.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: Maldini prenderà, a livello numerico, il posto di Zaniolo, prossimo a vestire la maglia della Fiorentina. Con Lookman ancora ai box per infortunio, Daniel proverà a giocarsi le sue carte fin da subito per convincere Gasperini a puntare forte su di lui, al netto della concorrenza agguerrita. Le chance che possa giocare titolare sono abbastanza remote, tuttavia potrebbe rivelarsi un buon acquisto se dovesse entrare dalla panchina con continuità. In ogni caso va considerato una scommessa in vista dell'asta di ririparazione. Se lo avete giá in rosa il suo status sarà per forza di cose diverso soprattutto per quanto riguarda il fattore titolarità. In un centrocampo coperto si può anche tenere in rosa, se svincolato consigliamo il suo acquisto come 6° slot nelle leghe a 8 e come 5°/6° slot nelle leghe a 10.