Zortea trascina il Cagliari: terzo gol di fila in campionato
TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI
I MIGLIORI PROFILI NELLE ULTIME 5 GIORNATE
INFORTUNATI & SQUALIFICATI 22^ GIORNATA
Un Cagliari travolgente affonda il Lecce di Giampaolo in casa con il risultato di 4-1, trovando tre punti fondamentali in chiave salvezza.
In questo momento molto positivo della stagione, i sardi hanno trovato il loro uomo in più, Nadir Zortea (fantamedia: 6.86), in gol per la terza giornata di fila, con un gran colpo di testa che ha fissato il risultato sul parziale di 3-1.
L'esterno classe 1999 sta finalmente trovando quella continuità che gli è mancata nelle scorse stagioni, nelle esperienze semestrali vissute in prestito dall'Atalanta con Sassuolo e Frosinone, dove le sue qualità sono emerse a sprazzi, e con numeri ben più bassi dei 5 gol (record europeo per un difensore ad oggi nei top-5 campionati) segnati finora con la maglia rossoblu.
Per i fantallenatori che ci hanno creduto ormai è una sicurezza, senza contare la sua posizione di esterno alto, che di certo gli permette di spingere sulla fascia destra, preoccupandosi meno della fase difensiva. In più il cartellino giallo rimediato per essersi tolto la maglia dopo il gol contro il Lecce è solo il primo malus della sua stagione.