Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida al Fantacalcio 24/25
Butez al Como - l'analisi al fantacalcioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Guida al Fantacalcio 24/25
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Lorenzo Stefoni

Butez al Como - l'analisi al fantacalcio

Nuovo portiere per i lariani, dal Belgio arriva Butez

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

NOME: Jean Butez
NATO A: Lille (Francia), il 08/06/1995
RUOLO: portiere
SQUADRA: Como
Il Como ha acquistato un nuovo portiere, si tratta del francese Jean Butez, proveniente dalla squadra belga dell'Anversa. Cresciuto nelle giovanili del Lille, squadra della sua città natale, la sua carriera tra i professionisti si è tutta nella Jupiler Pro League belga, con le maglie del Mouscron dal 2017 al 2020, poi per 4 stagioni e mezzo con l'Anversa. Con i Great Old, si è conquistato fin da subito il posto da titolare, e ha partecipato da protagonista allo storico titolo del 2022-2023, il quinto della storia del club, arrivato dopo 66 anni di attesa, vincendo anche Coppa e Supercoppa del Belgio nello stesso anno, che gli ha permesso anche di esordire in Champions. In totale sono 170 le presenze con 63 clean sheet.

Butez è un portiere di 189 cm, che completerà il reparto formato da Audero e Reina. Le sue caratteristiche migliori sono l'ottimo posizionamento tra i pali, che gli consentono di arrivare a respingere il pallone senza dover fare la parata spettacolare, e una buona reattività, ma é meno bravo con i piedi rispetto agli altri due colleghi. Oltre a questo, ha una discreta esperienza e dà sicurezza a tutto il reparto.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Fabregas ha alternato per tutto il girone di andata Reina e Audero, e non è chiaro quali saranno le sue scelte da qui in avanti, ma visto l'investimento per il francese si puo affermare che ha molte possibilitá di giocare titolare. É da acquistare come 3° slot se avete giá due portieri titolari nella vostra rosa, meno indicato se avete un primo portiere e il suo secondo.