Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Boulaye Dia: ‘Mi adatto al ruolo, l’importante è segnare per la squadra’TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30NEWS
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it

Boulaye Dia: ‘Mi adatto al ruolo, l’importante è segnare per la squadra’

TABELLINI BONUS & MALUS 20^ GIORNATA

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

Boulaye Dia, attaccante della Lazio, ha commentato il pareggio contro il Como nella conferenza stampa post-partita tenutasi nella sala stampa dello Stadio Olimpico.

Quanto sei soddisfatto del gol? Il tuo ruolo è quello di centravanti?
"Per me la posizione in campo non è fondamentale. È vero che ho iniziato la mia carriera come prima punta, ma qui alla Lazio mi adatto alle indicazioni del mister, giocando spesso dietro alla punta. Mi piace il sistema a due punte, sia quando gioco da riferimento centrale sia quando agisco alle spalle del compagno. Ciò che conta davvero è trovarmi in area di rigore per concludere l’azione e segnare."

Siete in difficoltà in questo momento?
"Non credo che siamo in difficoltà. Abbiamo iniziato la partita con una buona prestazione, poi l’espulsione ci ha costretti a giocare 30 minuti in dieci, ma queste cose fanno parte del calcio. Nonostante l’inferiorità numerica, abbiamo creato 2-3 situazioni pericolose e abbiamo dimostrato di poter segnare anche in queste condizioni."

Come stai fisicamente dopo i problemi delle ultime settimane?
"Ora sto bene e sono al 100%, ma è stato un periodo complicato. All’inizio si pensava che avessi la malaria, ma il test a Roma è risultato negativo. In Europa League ho subito un infortunio alla caviglia, che mi ha fatto saltare due partite e mi ha dato fastidio anche al rientro. Adesso, però, il dolore è passato e mi sento completamente recuperato."