Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Mosca

Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Juventus

Analizziamo in ottica fantacalcistica la prima metà di stagione dei bianconeri

RECAP GIRONE DI ANDATA AL FANTACALCIO

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

La Juventus di Thiago Motta ha conquistato 33 punti complessivi in campionato nelle prime 20 giornate di Serie A. Le reti segnate sono 31, mentre quelle subite sono 16, con una differenza gol di 15. Attualmente, i bianconeri occupano la quinta posizione in classifica a pari merito con la Fiorentina, grazie a 7 vittorie e 12 pareggi in 19 partite. L'andamento altalenante della Juventus è uno dei temi principali della stagione della Vecchia Signora, la quale fatica a decollare. La cocente sconfitta contro il Milan in Supercoppa potrebbe aver minato ulteriormente le ambizioni della squadra, che ora si trova dinnanzi ad un bivio.

PORTIERI

Di Gregorio (fantamedia: 5.14) è uno dei migliori portieri del campionato in termini di gol subiti (13), nonostante abbia preso qualche rete di troppo nelle ultime gare. Perin (fantamedia: 5.5) ha sempre risposto presente ogni volta che è stato chiamato in causa, mantenendo inviolata la porta 3 volte su 5. Nessuna presenza per Pinsoglio.

DIFENSORI

Cambiaso (fantamedia: 6.53) è il difensore più prolifico della retroguardia bianconera, in coppia con Savona (fantamedia: 6.35). Entrambi hanno messo a segno ben 2 gol a testa. Gatti (fantamedia: 6.18) completa il terzetto di giocatori con più partite a voto (16) del pacchetto arretrato della Juventus. Kalulu (fantamedia: 5.97) si è un po' perso nelle ultime settimane dopo un inizio di campionato davvero convincente. L'ex Milan ha preso parte a 14 gare. Per Rouhi (fantamedia: 5.5) solo 3 presenze in Serie A, nelle quali non ha inciso più tanto. Bremer (fantamedia: 6.42) e Cabal (fantamedia: 6.25) out fino alla fine della stagione, mentre Danilo (fantamedia: 5.44) è fuori rosa in accordo con la società.

CENTROCAMPISTI

Il top di reparto è senza dubbio Weah (fantamedia: 7.33), grazie ai 4 gol e 1 assist messi a segno in sole 11 partite a voto. Locatelli (fantamedia: 6.16) ha preso parte a 16 partite, collezionando in aggiunta 1 assist vincente. Poi troviamo i vari Koopmeiners (fantamedia: 6.47) e Kephren Thuram (fantamedia: 6.87), il primo con 4 assist serviti oltre a 1 gol segnato e il secondo con 2 reti e 2 assist, tutt'e due in 14 gare. McKennie (fantamedia: 6.54) e Conceição (fantamedia: 6.5) stanno disputando una stagione oltre le più rosee aspettative, soprattutto il portoghese, ma il flop è assolutamente Douglas Luiz (fantamedia: 5.67), assente per infortunio troppo spesso e con alcune prestazioni al di sotto delle sue potenzialità. Fagioli (fantamedia: 5.5) si trova ai margini delle rotazioni, mentre Adzic (fantamedia: 6.00) non è ancora riuscito ad esprimere tutto il suo talento. Arthur è alla ricerca di una nuova squadra.

ATTACCANTI

Vlahovic (fantamedia: 7.38) è il capocannoniere della Vecchia Signora. Il serbo ha segnato ben 7 gol e servito 1 assist in 16 partite totali. Yildiz (fantamedia: 7.16) sta trovando maggiore continuità con Thiago Motta, come testimoniano i 4 gol e 2 assist in campionato. Mbangula (fantamedia: 7.20) si conferma un jolly assoluto con 2 gol e 2 assist in sole 10 apparizioni. Nico González (fantamedia: 6.60) è tornato a disposizione da qualche settimana, dopo un lungo periodo fuori causa. Per l'argentino solo 5 presenze e 1 gol. Milik deve fare ancora il suo esordio.