Venezia - Stankovic sugli scudi
TABELLINI BONUS & MALUS 19^ GIORNATA
TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI
Il Venezia di Eusebio Di Francesco nonostante il penultimo posto in classifica con 14 punti sta vivendo un buon momento della sua stagione.
Uno dei fattori dei miglioramenti della squadra lagunare è sicuramente il rendimento del portiere Filip Stankovic (fantamedia: 5.00), una piacevole sorpresa, soprattutto pensando che l'esperto collega Joronen, partito titolare ad inizio anno e protagonista della promozione in A, sembrava più che certo del posto.
L'estremo difensore classe 2002, figlio dell'ex Lazio ed Inter Dejan Stankovic, arrivato in estate in prestito dall'Inter, ha giocato la sua prima partita all'8^ giornata contro l'Atalanta, e non ha mai più lasciato il suo posto. La sua media-voto di 6.5 certifica un rendimento elevatissimo con una sola insufficienza nei voti-base alla 12^ contro il Parma, toccando vette altissime contro il Napoli (voto 8) in cui ha parato un rigore all'ex compagno Lukaku, e nell'ultima contro l'Empoli in cui ha blindato la porta sui tiri avversari (voto 7.5), con anche un 7 in pagella all'11^contro l'Inter. Purtroppo per lui non è ancora riuscito a tenere la porta inviolata subendo ben 20 reti, il che gli ha abbassato notevolmente la fantamedia.
In diverse leghe al fantacalcio ci saranno movimenti per quanto riguarda i portieri, in sede d'asta di riparazione, e Stankovic può essere una carta interessante a basso costo, soprattutto per coloro che fanno del bonus difesa un punto di forza della propria squadra.