Roma - Dybala terzo marcatore argentino all-time in Serie A
Paulo Dybala (fantamedia: 7.31) ha aperto le danze nel match contro il Parma con il rigore trasformato al 8’, per poi raddoppiare al 52’ e fornire l’assist a Dovbyk all’83’, fissando così il risultato sul 5-0.
L’ex Juventus ha raccolto finora 4 goal, 1 assist e 1 giallo in 13 apparizioni in Serie A, ritrovando finalmente una rete che mancava dal 31 ottobre nel match vinto contro il Torino per 1-0 e interrompendo un digiuno che inizia a diventare un problema sia per lui che per la Roma.
Grazie alla doppietta odierna è riuscito, inoltre, a registrare un nuovo record: infatti, come riportato anche da Opta, il fantasista argentino ha realizzato il suo 127° gol nel nostro campionato superando Gonzalo Higuain, fermo a quota 125, portandosi al terzo posto in solitaria e dietro solo a icone del calcio come Hérnan Crespo (153) e Gabriel Batistuta (184).
Prestazione e bonus che possono essere lo spartiacque della stagione di Dybala, finora decisamente in ombra salvo qualche acuto, tanto da aver alimentato voci che lo vedevano quasi già con le valigie in mano. Giocatore fondamentale sia per i capitolini che per i fantallenatori, dunque da schierare sempre dal 1’ nella propria formazione.