Coppa Italia - Milan-Sassuolo 6-1
I MIGLIORI AL FANTACALCIO NELLE ULTIME 5 GIORNATE
INFORTUNATI & SQUALIFICATI 15^ GIORNATA
TABELLINI BONUS E MALUS 14^ GIORNATA
MILAN-Sassuolo 6-1
(12' e 21' Chukwueze (M), 17' Reijnders (M), 23' Leao (M), 56' Calabria (M), 59' Mulattieri (S), 62' Abraham (M))
MILAN (4-2-3-1): Sportiello (46’ Torriani); Calabria, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana (46’ Musah), Reijnders (66’ Bartesaghi); Chukwueze, Loftus-Cheek (46’ Pulisic), Leao (46’ Okafor); Abraham. All.: Fonseca
Nel secondo ottavo di finale della Coppa Italia, il Milan travolge senza indugi un Sassuolo mai in partita. Termina 6-1, a segno per due volte Chukwueze seguito da Reijnders, Leao, Calabria e Abraham. Per il Sassuolo, l’ex Inter Mulattieri trova il gol della bandiera.
Fonseca rivoluziona qualcosa dall’ultima partita contro l’Empoli: Leao titolare con Loftus-Cheek e Chukwueze alle spalle di Tammy Abraham. Giocano Tomori e Pavlovic in difesa con Calabria e Terracciano sulle corsie laterali. In porta spazio a Sportiello.
Il Milan è subito pericoloso al terzo minuto di gioco con Loftus-Cheek che con il sinistro non riesce a segnare, per via della grande parata di Satalino. Dieci minuti più tardi il Milan passa in vantaggio grazie al gol di Chukwueze che, servito da Reijnders, colpisce prima il palo, ma si fa trovare pronto sul tap-in.Passano pochi minuti e la partita è già indirizzata grazie al raddoppio di Reijnders che di destro fulmina il portiere del Sassuolo. I neroverdi non riescono a reagire e al minuto 21 gli uomini di Fonseca trovano il terzo gol ancora con Chukwueze che chiude sul secondo palo dopo il servizio di Abraham.Due minuti dopo il Milan cala il poker con Leao che supera un paio di uomini e con il destro incrocia sul palo più lontano.
Il secondo tempo vede il Milan cambiare faccia grazie ai 4 cambi effettuati, c’è spazio anche per il giovane portiere Torriani al posto di Sportiello.Il Milan ha ancora fame e al 56’ capitan Calabria sigla il quinto gol dei suoi grazie al tap-in vincente, dopo il palo colpito da uno scatenato Reijnders. C’è spazio anche per una piccola gioia per il Sassuolo, che accorcia le distanze con Mulattieri, abile a girare velocemente di prima intenzione un pallone servito da Antiste. Il Milan, però, dilaga e trova la sesta rete della serata con Abraham, che buca Satalino con uno scavetto dopo l’ottima imbucata di Okafor.
La partita, dopo il 6-1, cala d'intensità e il Milan, dopo il triplice fischio, la pratica Sassuolo é archiviata. I rossoneri passano il turno e volano ai quarti di finale dove incontreranno la vincente di Roma-Sampdoria