Roma - l'avvio di stagione da incubo di Pellegrini, l'analisi al fantacalcio
KIT FANTACONSIGLI 14^ GIORNATA
È stata fino a questo momento una prima parte di stagione 2024/2025 da dimenticare per la Roma: i giallorossi infatti hanno raccolto appena 13 punti in altrettante partite. Nonostante il recente cambio in panchina, con l'arrivo di Sir Claudio Ranieri, i capitolini hanno perso nell'ultimo turno a Napoli contro la capolista.
Se per i giallorossi l'avvio stagionale è stato da incubo, lo è altrettanto per capitan Lorenzo Pellegrini che in questo campionato non sta riuscendo minimamente ad incidere e non sta neanche regalando bonus ai suoi fantallenatori: in 12 presenze ha racimolato appena 1 assist, oltre a 7 insufficienze in pagella e 2 ammonizioni. Nonostante questo rimane un titolare nel centrocampo della Roma.
La Roma avrà sicuramente bisogno anche di lui per uscire da questo periodo molto complicato e il tecnico di Testaccio crede nel suo recupero, ma lo ha recentemente pungolato: «È introverso per essere romano, noi romani siamo più aperti. Soffre dentro ma deve saper reagire alle avversità».
Se lo avete al fantacalcio valutate bene se schierarlo, partita per partita, in base alla rosa che avete a disposizione a centrocampo e al loro momento di forma. Il capitano giallorosso non ha ancora lanciato, per il momento, segnali in positivo per far pensare ad una svolta sul suo rendimento.