Champions League - Aston Villa-Juventus 0-0
KIT FANTACONSIGLI 14^ GIORNATA
Aston Villa-JUVENTUS 0-0
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona (66’ Danilo), Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, K.Thuram (86’ Fagioli); Conceição, Koopmeiners, Yildiz (82’ Mbangula); Weah. All. Motta.
Si chiude con un pareggio a reti bianche il match tra Aston Villa e Juventus. La squadra di Thiago Motta, nonostante le numerose assenze, ha tenuto botta contro un avversario di livello, uscendo indenne da uno stadio che ha fatto vittime illustri, vedi il Bayern.
La partita è stata molto tattica con poche occasioni, ma grida vendetta per i bianconeri la chance avuta da Conceição dove Martinez ha calato una parata stile finale dei Mondiali su Kolo Muani.
Per la sfida contro gli inglesi, Thiago Motta si affida a Weah in attacco, mentre al centro della trequarti agisce il recuperato Koopmeiners con Conceição e Yildiz sulle fasce. In mediana conferma per Thuram insieme a Locatelli, così come per il blocco difensivo schierato contro il Milan. Tra i pali spazio a Di Gregorio.
L’atmosfera è rovente al Villa Park e le due squadre nella prima mezz’ora cercano di studiarsi, rispettandosi reciprocamente. Più possesso palla per i bianconeri, mentre i padroni di casa giocano più sul piano fisico e dell’intensità. La prima occasione del match è per i Villans, con Watkins che al 36’ riceve un’imbucata in area e calcia con il destro ma trova un’ottima risposta di Di Gregorio. Sul calcio d’angolo susseguente ci prova Cash con un bel destro da fuori area ma Gatti respinge con il petto. La partita sembra essersi stappata improvvisamente e anche la Juve sfiora il gol del vantaggio con un destro di Weah che esce di poco alto sopra la traversa.Brivido per i tifosi juventini al tramonto del primo tempo, con la punizione dal limite di Digne che scheggia la traversa e finisce sul fondo. Le due squadre vanno al riposo sullo 0-0, un risultato abbastanza giusto per quello visto sul campo.
Al ritorno dagli spogliatoi, il match nei primi venti minuti del secondo tempo continua ad essere molto equilibrato.La più grande occasione del match per la Juventus arriva al 65’, quando Koopmeiners disegna un calcio d’angolo arcuato sul secondo palo, che pesca tutto solo Conceição: il folletto portoghese colpisce di testa a botta sicura ma El Dibu Martinez compie un vero e proprio miracolo salvando sulla linea una palla che aveva praticamente superato quest’ultima, ma non nella sua interezza. Pochi minuti dopo la squadra di Emery risponde con un bello spunto di Bailey che salta Cambiaso e trova libero McGinn, che calcia un rigore in movimento ma è bravissimo Locatelli a salvare con la complicità di Di Gregorio.Al 93’ brivido finale per i tifosi juventini con Rogers che insacca dopo che Di Gregorio in uscita aveva perso il contatto con il pallone. Decisiva però la spallata di Diego Carlos, con l’arbitro Gil Manzano, che giustamente fischia il fallo e annulla la rete.
Finisce con un pareggio a reti bianche al Villa Park, da segnalare anche l’infortunio occorso a Savona, probabilmente di natura muscolare. La Juventus sale così a 8 punti in classifica e attende nel prossimo match il City di Guardiola, l’11 dicembre alle ore 21 all’Allianz Stadium.