Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Champions League - Real Madrid-Milan 1-3TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 08:30NEWS
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Peddis

Champions League - Real Madrid-Milan 1-3

Il Milan piega i campioni d’Europa al Bernabeu

Real Madrid-MILAN 1-3
(12' Thiaw (M), 23' Vinicius Jr. (r) (RM), 39' Morata (M), 73’ Reijnders (M))

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal (93' Calabria), Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah (93' Pavlovic), Pulisic (70’ LoYus-Cheek), Leao (78’ Okafor); Morata (70’ Abraham). All.: Fonseca
Il Milan espugna il Santiago Bernabeu per 1-3 e lo fa meritatamente contro un Real Madrid in grande difficoltà, soprattutto dal punto di vista difensivo. 

Fonseca propone Morata prima punta con Leao che ritorna titolare a sinistra, al suo fianco PulisicMusah nel ruolo di esterno destro offensivo. Tomori torna al centro della difesa dopo l’assenza a Monza. 
La partita inizia subito con il brivido per i rossoneri con Mbappé che va a centimetri dal gol dopo una grande azione del Real, ma al minuto 12, sugli sviluppi di un corner, è proprio il Milan a passare in vantaggio con l’incornata di Thiaw che colpisce il pallone di testa portando in vantaggio i suoi. Il Real Madrid risponde subito con Mbappé che trova davanti alla sua strada un super Maignan. Al 21’ Emerson Royal entra male su Vinicius in area di rigore e lo stesso numero 7 trasforma, con lo scavetto, il pareggio dei blancos. Un primo tempo pieno di emozioni a Madrid, al 39’ il Milan trova il gol del nuovo vantaggio con Leao che conclude in porta, Lunin respinge e Morata tutto solo deve solo spingere in rete per il più facile dei gol.

Il secondo tempo vede un Real Madrid arrembante e un Milan chirurgico in contropiede ma che spreca tanto davanti a Lunin. Al 70’ Morata, su un calcio d’angolo, colpisce il palo esterno con un colpo di tacco facendo tremare ancora una volta la porta avversaria.Tre minuti più tardi un super Leao brucia Militao e serve Reijnders in area di rigore che con il sinistro trafigge il por]ere ucraino portando i rossoneri sull’1-3.Dieci minuti più tardi viene annullato il gol a Tony Rüdiger, che avrebbe accorciato le distanze per i padroni di casa per un fuorigioco millimetrico di Rodrygo.

Dopo gli assalti finali del Real, il Milan riesce a strappare 3 punti d’oro in Spagna, meritando e rendendo i blancos irriconoscibili. Menzione d’onore per Leao che sembra essersi ritrovato dopo un periodo buio che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

TABELLINI BONUS & MALUS 11^ GIORNATA

TOP & FLOP 11^ GIORNATA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 12^ GIORNATA