Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Riccardo Ferrari

Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Napoli

Analizziamo in ottica fantacalcistica le prime 7 giornate dei partenopei

Dopo la brutta sconfitta alla prima giornata al Bentegodi di Verona il Napoli di Antonio Conte ha decisamente cambiato marcia inanellando una serie di 6 vittorie di fila e conquistando la vetta provvisoria della classifica di serie A.L'ex allenatore della nazionale italiana ha saputo dare subito la svolta ai suoi, che dalla seconda giornata hanno iniziato ad esprimere un miglior gioco e una maggior produzione in fase offensiva, appoggiandosi sul principale riferimento d'attacco Romelu Lukaku.Due i fattori principali di questa serie positiva dei campani: uno è il cambio di modulo, dal 3-4-2-1 al 4-3-3, l'altro è l'apporto che i nuovi arrivati, Big Rom e Neres su tutti, hanno portato alla squadra azzurra.

PORTIERI

In queste prime giornate di campionato si sono alternati in porta Meret (fantamedia: 5.70) e Caprile (fantamedia: 5.67) a partire dal primo tempo della partita contro la Juve, in cui l'estremo difensore ex Spal si è infortunato alla coscia sinistra e ha lasciato posto al classe 2001. Con 4 gol subiti e 3 clean sheet per Meret ed 1 rete al passivo più 2 reti inviolate per Caprile, i due hanno contribuito a rendere il Napoli la terza squadra meno battuta sino a questo momento; chi ancora non ha potuto dare il suo apporto in campo è il terzo portiere Contini, 0 presenze finora.

DIFENSORI

Capitan Di Lorenzo (fantamedia: 7.07) si è preso la squadra in mano dopo le prestazioni non del tutto positive contro Hellas in campionato e Francia in Nations League con 2 reti e buone prestazioni nelle successive 6 partite di campionato. Altri difensori italiani che stanno facendo bene al Napoli sono i nuovi arrivati Buongiorno (fantamedia: 6.83), acquistato in estate dal Torino e già autore di una rete, e Spinazzola (fantamedia: 6.25), che invece ha messo a referto 1 assist anche se non ha conquistato il posto da titolare fisso. Sono andati sempre a voto con prestazioni sufficienti Rrahmani (fantamedia: 6.0/)e Olivera (fantamedia: 6.00) mentre le note meno liete della difesa campana sono Mazzocchi (fantamedia: 5.60) e Juan Jesus (fantamedia: 4.5), che però ha giocato solo alla prima giornata a Verona. Non sono mai scesi in campo in questa Serie A il nuovo acquisto Rafa Marin e Mario Rui, finito ormai ai margini del progetto di Antonio Conte.

CENTROCAMPISTI

Detto dell'ottimo impatto che Neres (fantamedia: 7.80) ha avuto in maglia Napoli con 1 gol e 3 assist in 5 partite, non è stato da meno anche un altro nuovo volto degli azzurri, vale a dire Scott McTominay (fantamedia: 7.25) che ha segnato 1 rete in 4 apparizioni. Sempre presenti in campo fino a questo momento Politano (fantamedia: 6.5), Zambo Anguissa (fantamedia: 6.71), autori di 1 gol a testa, e Lobotka (fantamedia: 6.00, con 2 ammonizioni ricevute). Una sola partita a voto per Gilmour (fantamedia: 6.00) e Folorunsho (fantamedia: 5.5) mentre non si è ancora visto sul terreno di gioco Zerbin.

ATTACCANTI

Top player d'attacco nei suoi anni all'Inter, meno bene nell'ultimo anno alla Roma in campionato, Romelu Lukaku (fantamedia: 9.2) non ha tradito le aspettative al suo terzo ritorno in Italia ha già messo a referto 3 gol e 4 assist in 5 partite disputate con la maglia del Napoli. Stesso numero di reti ma 2 assist in meno per il suo compagno di reparto Kvaratskhelia (fantamedia: 8.00) e ad essere andato a segno è anche Simeone (fantamedia: 6.4), 1 gol per lui nella partita contro il Bologna. Una sola apparizione per Ngonge (fantamedia: 6.00) mentre un po' sottotono è stato l'inizio di stagione di Raspadori (fantamedia: 5.00) che non ha ancora portato bonus ma ha ricevuto 1 ammonizione in 3 partite giocate.