Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Motta senza Bremer: 7 difensori per quattro maglie, il punto al fantacalcioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 3 ottobre 2024, 14:30Approfondimenti di TFC
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it

Motta senza Bremer: 7 difensori per quattro maglie, il punto al fantacalcio

Grave infortunio per Bremer, fuori per almeno 6 mesi: la Juventus non ricorrerà al mercato svincolati e farà affidamento sulla duttilità della rosa fino a gennaio.

Gleison Bremer, pilastro insostituibile della difesa della Juventus, aveva finora disputato 636 minuti, sempre titolare e mai sostituito. Il brasiliano era il punto fermo della retroguardia di Thiago Motta, capace di subire solo 3 gol in 8 partite. I numeri dimostrano quanto Bremer fosse fondamentale per la Juventus, e il suo grave infortunio rappresenta una perdita enorme per il club bianconero. Il difensore sarà fuori per almeno 6 mesi, ma potrebbe dover restare lontano dai campi per un periodo ancora più lungo.

Nonostante la sua assenza, la Juventus non farà ricorso al mercato degli svincolati per cercare un sostituto. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, la dirigenza bianconera ha deciso di proseguire con l'attuale rosa fino a gennaio. Eventuali rinforzi verranno valutati solo durante la sessione invernale di calciomercato. Fino ad allora, la squadra dovrà fare affidamento sui giocatori già a disposizione.

Con Bremer fuori dai giochi, Thiago Motta avrà a disposizione sette difensori per quattro posti. La nuova coppia di centrali sarà composta da Gatti e Kalulu, con Danilo e Cabal come alternative. Danilo, inoltre, può essere impiegato anche come terzino destro, ruolo che sarà principalmente coperto da Cambiaso e dal giovane Savona, già titolare a sorpresa nella seconda giornata di campionato contro il Verona. Sulla fascia sinistra, invece, oltre a Cambiaso, ci sarà spazio per Rouhi, altro giovane su cui la Juventus punta per il futuro.

Al fantacalcio mancherà quindi la certezza del top di reparto Bremer, unico punto fermo di Motta.

KIT FANTACONSIGLI 7^ GIORNATA