Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Roma - Juric: "Celik e Dybala vogliono provare ad allenarsi per esserci"
Oggi alle 14:20NEWS
di Gianni Rendina
per Tuttofantacalcio.it

Roma - Juric: "Celik e Dybala vogliono provare ad allenarsi per esserci"

Le parole in conferenza del tecnico dei giallorossi

Le parole di Ivan Juric in conferenza stampa alla viglia della sfida Roma-Venezia.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

Pellegrini è il simbolo della Roma essendo capitano. Come deve reagire considerando i 46 gol e 46 assist, alla contestazione? “Ha tanta voglia di giocare, ha un po’ di dolore ma vuole esserci. Il suo comportamento mi sembra esemplare. Vuole dimostrare chi è e dare il suo contributo”.

Ha cominciato ad inserire i nuovi nella sua seconda partita. Hummels e Dahl hanno possibilità di entrare nelle rotazioni? “Hummels sta spingendo tanto, stiamo valutando quando e come inserirlo. Dahl è giovane e bisogna essere lucidi nelle scelte e nella sua gestione”.

Cosa sta facendo per prevenire gli infortuni muscolari? “Celik e Dybala non hanno lesioni, vogliono provare ad allenarsi oggi. Per adesso siamo fortunati, lo staff è di livello molto alto e la struttura di Trigoria ti offre il massimo per il recupero dei giocatori. Bisogna gestire bene la rosa e includere il massimo numero di calciatori nelle rotazioni. La squadra deve giocare sempre al massimo per ottenere risultati”.

Ha parlato con Le Fée? Come sta e dove lo vede in campo? “Speriamo che la prossima settimana sia della squadra, io lo vedo come centrocampista che abbina tecnica e dinamismo. Ha anche abitudine alla fase difensiva, come vorrei io”.

Celik proverà ad esserci, ma se dovesse dare forfait lancerebbe Abdulhamid o preferirebbe adattare El Shaarawy? “Saud ha caratteristiche giuste, ma ci vuole tempo perché entra in un altro mondo. Penso che col tempo sicuramente migliorerà, l’altro giorno l’ho voluto mettere dentro per capire a che punto siamo. L’idea è dargli tempo e dare un giudizio più avanti”.

Sul centrocampo ha già delle coppie in mente? In futuro Pisilli e Koné possono giocare insieme? “Mi stuzzicano molto, hanno caratteristiche, sono giovani e vogliono migliorare. Hanno grandissime prospettive di crescita, oggi vedrò in allenamento ma mi piace lavorare con questa gente”.

ROMA-VENEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI