Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida al Fantacalcio 24/25
Bove alla Fiorentina - l'analisi al fantacalcioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 settembre 2024, 16:26Guida al Fantacalcio 24/25
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Mosca

Bove alla Fiorentina - l'analisi al fantacalcio

L'ex centrocampista della Roma è l'undicesimo rinforzo ufficiale della squadra allenata da Raffaele Palladino.

NOME: Edoardo Bove
NATO A: Roma, il 16/05/2002
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Fiorentina
A partire dalla stagione 2024/25, Edoardo Bove vestirà la maglia della Fiorentina in prestito 
oneroso da 1.5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato intorno agli 11 milioni, che scatterà al 60% delle presenze. Il calciatore classe 2002 si è trasferito a titolo temporaneo dalla Roma, dopo aver trascorso 12 anni complessivi a Trigoria.

Si tratta di un giovane centrocampista centrale di piede destro in grado di occupare quasi tutti i ruoli del centrocampo. L'italiano è dotato di grande rapidità e forza sulle gambe attraverso le quali riesce ad imporsi sugli avversari, grazie soprattutto alla sua elevata dinamicità che gli permette di ricoprire tutto il campo in ampiezza. Edoardo Bove è alto 181 centimetri, possiede una buona visione di gioco oltre che un discreto tiro da fuori area, ma soprattutto ha dimostrato di avere delle ottime qualità d'inserimento e un tempismo impeccabile nei contrasti di gioco. 

Nel corso dell'ultima annata con la Roma, squadra in cui ha militato fin dalle giovanili, l'ex numero 52 giallorosso ha disputato la bellezza di 28 partite a voto in campionato, di cui 18 da titolare, senza segnare ma con 1 assist servito e anche 2 ammonizioniricevute per una media voto generale pari a 5,96 e una fantamedia totale del 5.96.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 22enne ha scelto Firenze per potersi rilanciare dopo un anno di Serie A in chiaroscuro. Nonostante non avrà un posto garantito, i suoi minuti dovrebbero aumentare lo stesso in maniera considerevole, tuttavia non è mai stato una macchina da bonus al fantacalcio, ma ha avuto invece diversi problemi coi cartellini. Nello scacchiere tattico del mister Raffaele Palladino, Edoardo Bove si contenderà il posto da titolare sul centro-destra nella mediana viola con gli altri nuovi arrivati, ossia Yacine Adli e Danilo Cataldi. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10.

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI