Amichevole Empoli-Sampdoria 0-2
EMPOLI-SAMPDORIA 0-2 (45′ Coda, 78′ Benedetti)
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Ismajli, Goglichidze (80′ Marianucci), Viti; Gyasi (73′ Shpendi) Haas (73′ Grassi), Henderson, Pezzella (73′ Cacace); Fazzini (65′ Stojanovic) Esposito (65′ Ekong); Caputo (65′ Colombo).
Si chiude con una sconfitta il ciclo della amichevoli precampionato dell'Empoli per 2-0 dalla Sampdoria grazie ai i gol di Coda, realizzato allo scadere del primo tempo su assist di Ioannou da calcio piazzato e di Benedetti, che ha battuto l'estremo difensore toscano da posizione defilata nel secondo tempo dopo essere stato imbeccato in area di rigore dal nuovo acquisto Tutino.
L’Empoli ha avuto le sue occasioni, dal rigore sulla traversa di Caputo, al tiro di Ekong fermato sulla linea da Venuti, però la squadra troppo spesso si è mossa in maniera macchinosa e prevedibile. Da annotare due errori da matita blu in occasione dei gol doriani; dapprima Viti che perde Coda sugli sviluppi di una punizione, e poi Cacace che si fa superare da Benedetti in maniera davvero incredibile.
Note positive invece gli spunti interessanti di Pezzella, ma anche un Esposito molto mobile e ben determinato. Buona anche la prestazione di Fazzini. Positivo anche l’esordio di Colombo è stato d’impatto con subito una discreta conclusione.