Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / News
Frosinone - Bari. Vivarini contro Longo: sfida tra exTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30News
di Luca Colafrancesco
per Tuttofrosinone.com

Frosinone - Bari. Vivarini contro Longo: sfida tra ex

Domenica alle 15:00, il Benito Stirpe sarà teatro di un emozionante ricongiungimento. I tifosi giallazzurri riabbracceranno Moreno Longo, l'artefice della storica promozione in Serie A del 2018, quando con un indimenticabile 2-0 rifilato al Palermo conquistò i cuori ciociari. Stavolta, però, Longo tornerà da avversario sedendo sulla panchina del Bari. Dall'altra parte, troveremo Vincenzo Vivarini, mister dei Canarini ma anche ex Bari. Infatti, anche i tifosi pugliesi ricordano bene il suo passaggio sulla panchina della loro squadra del cuore. Era il 2019 e Vivarini subentrò a Cornacchini portando i Biancorossi alla finale play-off di Serie C. Una sfida tra due tecnici che si conoscono bene, avendo già incrociato quattro volte le spade in passato con un bilancio di tre pareggi e una vittoria in favore di Longo.

Entrambi gli allenatori propongono un calcio propositivo e votato al possesso palla, cercando di dominare le partite. Due squadre camaleontiche, capaci di adattarsi alle diverse situazioni di gioco. Vivarini, con la sua esperienza decennale, potrebbe fare la differenza, nonostante l’inizio di stagione traballante e l’ultimo devastante 4-0 incassato a Brescia. Le aspettative sul tecnico del Frosinone erano alte ma finora i risultati non sono stati all'altezza. Ora il suo credo offensivo deve per forza di cose mettere all’angolo il Bari e portare i 3 punti. Longo dal canto suo, nonostante la giovane età, ha dimostrato di saperci fare e di riuscire a mettere in difficoltà gli avversari anche lontano da casa. Arriva a Frosinone con l'obiettivo massimo, consapevole dell'importanza di questa sfida.

Insomma, domenica si preannuncia una partita ricca di emozioni, con due allenatori che si stimano ma che daranno il massimo per assicurarsi di uscire vincitori.