La Repubblica - ¡Fiesta! La Spagna si prende l’Europa, è il quarto trionfo, un record. Per gli inglesi una maledizione
La Repubblica dedica spazio all'epilogo dell'Europeo in prima pagina; "La Spagna di Yamal campione d’Europa, battuta l’Inghilterra".
"¡Fiesta! La Spagna si prende l’Europa, è il quarto trionfo, un record. Per gli inglesi una maledizione", è il titolo nella prima pagina sportiva.
La Spagna ha conquistato con totale merito il suo quarto titolo europeo, il terzo negli ultimi 16 anni: al computo va aggiunto il Mondiale 2010 - scrive Enrico Currò -. Il successo tedesco è stato accompagnato dal record delle sette partite vinte su sette e dall’iscrizione nell’olimpo di due formidabili ragazzi, il funambolo Nico Williams e il prodigioso minorenne Lamine Yamal. Invece c’erano i Beatles e le minigonne di Mary Quant, quando l’Inghilterra vinse il suo unico titolo, il Mondiale 1966, e il sortilegio prosegue.
Nella pagina successiva: "Ci voleva un amico, il segreto di De la Fuente è il fedelissimo Oyarzabal". Il ct lo ha allenato in tutte le categorie, dall’Under 19 all’U23 Morata: “Per vincere qui mi sono vestito da muratore. Chiellini mi aveva detto: alzala tu”