Amor: "Spagna, gestione dello spogliatoio meravigliosa"
L'ex centrocampista spagnolo Guillermo Amor, intervistato da Sportitalia.it, dice la sua sul successo iberico a Euro2024.
Oltre a completare il ricambio generazionale, cosa ha portato De La Fuente ad una Spagna che ha vinto 3 degli ultimi 5 Europei?
“De La Fuente ha fatto un ottimo lavoro, è stato molto serio e molto professionale nello svolgere il suo compito. Ha creato una bella atmosfera gestendo meravigliosamente lo spogliatoio ed ha sempre difeso sempre i suoi giocatori, in ogni situazione. È chiaro che lavora molto sui valori e questo è molto importante all’interno di un gruppo”.
Considerando la sua età, si aspettava che Yamal potesse essere già da questo Europeo così decisivo e fino a questo punto?
“Lamine è molto giovane, ma mostra una grande maturità in tutte le sue azioni e nei suoi comportamenti. È il presente della Spagna e del Barcellona, ma ha anche un grande futuro davanti a sé. Ha molto talento, ma è consapevole che la cosa più importante sia la squadra. Viene dalle giovanili del Barça e sa cosa serve per arrivare e restare in prima squadra”.