Germania, l'ex Moller: "Ottimo torneo dal punto di vista sportivo. Purtroppo non abbiamo un bambino prodigio come Yamal"
Andreas Moller, ex centrocampista della Germania che vinse l'Europeo nel 1996, ha commentato la situazione della Nazionale tedesca nella sua rubrica su Kicker. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
"Dal punto di vista sportivo, è stato un ottimo torneo con molte partite emozionanti e talvolta drammatiche. Naturalmente la Germania sperava in qualcosa di più. Ha fatto male la sconfitta nei quarti di finale contro la Spagna, nella prima partita dell'Europeo contro una delle big europee.
La chiave del torneo è stata il ritorno di Toni Kroos alla vigilia dell'addio alla sua carriera di straordinari successi. Ha giocato un ruolo importante nel modo in cui la nostra squadra nazionale si è esibita in questo Campionato Europeo. Purtroppo il sogno del campione del mondo 2014 di inserire nella sua nutrita gallery di titoli la vittoria di un Campionato Europeo non si è avverato.
Non abbiamo un bambino prodigio come Lamine Yamal , passato alla storia come il più giovane marcatore di un Campionato Europeo con un gol da sogno nella vittoria per 2-1 degli spagnoli contro la Francia in semifinale. Quel giorno Yamal aveva 16 anni e ha festeggiato il suo 17esimo compleanno 24 ore prima della finale di Berlino"