Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / Pagelle
Le pagelle della Spagna - Nico Williams superstar, Dani Olmo decisivo! Serata no per MorataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 luglio 2024, 23:06Pagelle
di Rosa Doro
per Tuttoeuropei.com

Le pagelle della Spagna - Nico Williams superstar, Dani Olmo decisivo! Serata no per Morata

Spagna-Inghilterra 2-1.

Unai Simon 6 - Non è chiamato a compiere grandi interventi, sul gol di Palmer può fare poco e per il resto della gara è attento e tranquillo tra i pali. 

Carvajal 6 - Dopo un primo di grande difficoltà in cui Yamal non lo aiuta in copertura e Shaw lo fa ballare, si riprende alla grande e non soffre più dalla sua parte. 

Le Normand 6.5 - Vince il duello con Kane, è pericoloso di testa e sui corner crea sempre un problema alla difesa avversaria. Tiene bene la posizione ed è autore di una buona prestazione. (All'83' Nacho sv). 

Laporte 6 - Inizio difficile contro l'aggressività inglese, poi reagisce ma contro Bellingham la questione è complicata e l'inglese lotta e ha la meglio in occasione del pareggio. 

Cucurella 6.5 - La sfida con Saka è molto complicata perché l'inglese è veloce e pericoloso. Proprio da un suo contropiede infatti nasce il gol del pareggio inglese, ma il terzino della Spagna è un treno che non si ferma e offre l'assist perfetto per evitare i supplementari. Oyarzabal ringrazia. 

Rodri 5 - Dura solo 45 minuti la partita del centrocampista del Manchester City che non riesce a rende al meglio e viene imbottigliato dai raddoppi inglesi, poi deve arrendersi ad un infortunio. (Al 46' Zubimendi 6 - Non scompare nel centrocampo spagnolo, ha qualità e lo fa vedere sin da subito). 

Fabian Ruiz 6.5 - E' meno vivace rispetto ad altre gare, ma mette ordine dove ce n'è bisogno, non perde mai la lucidità e tiene il centrocampo bene soprattutto quando esce Rodri. 

Yamal 7 - Primo tempo complicato, poi inizia la ripresa con il piede premuto sull'accelatore e brucia Shaw per regalare a Nico Williams il pallone del vantaggio. Poi spaventa Pickford in più di un'occasione e fa vedere tutta la sua qualità. (All'89' Merino sv). 

Dani Olmo 7.5 - Gara eccezionale del giocatore del Lipsia, che si mangia un gol subito dopo il gol di WIlliams ma inizia l'azione che porta alla rete du Oyarzabal e poi compie un salvataggio al 90' sulla linea sul colpo di testa di Saka che vale praticamente la Coppa. 

Nico Williams 8 - Pericoloso sin dall'inizio, trova il gol del vantaggio ad inizio ripresa un'azione delle sue, poi spaventa Pickford in più di un'occasione e ogni volta che tocca il pallone la difesa inglese trerma. Protagonista indiscusso di questo Europeo, è nata una stella. Chi se lo prende è fortunato. 

Morata 5 - Tanta corsa, aiuta i compagni ma fa pochissimo in attacco dove ha zero occasioni. (Al 67' Oyarzabal 7 - La fortuna di De La Fuente è avere una panchina così lunga che chi entra è forte almeno quanto quello che esce. Infatti serve un pallone all'attaccante della Real Sociedad per firmare la vittoria che vale la Coppa. Chapeau)