Clotet: "Il cuore mi dice Spagna, ma la favorita è l'Inghilterra"
Pep Clotet, ex allenatore tra le altre di Brescia e SPAL, ai microfoni di tuttomercatoweb.com ha parlato dell'Europeo e in particolare della finale che vedrà affrontarsi Spagna e Inghilterra: “Le due squadre hanno tutto per vincere. La Spagna è giovane ma ha un’identità, l’Inghilterra ha qualità e grandi calciatori in ogni reparto”.
Come finirà stasera?
“Il cuore mi dice Spagna, ma l’Inghilterra la metterei come favorita perché ha giocato male ma ha vinto e ha avuto tutto ciò che serve per vincere. Nella partita singola la Spagna non è la squadra favorita”.
Che effetto le fa vedere Bellingham giocarsi un’altra finale?
“Ha giocato molte partite. Non ha la solita brillantezza ma è stato importante. Preferisco quello del Real Madrid. Vederlo giocare in finale per gli Eurppei dopo la Champions, è bellissimo, è come il dolce su un bel pranzo”.
L’Italia agli Europei non ha affatto brillato.
“L’ho vista competitiva ma le è mancata un po’ di fortuna. È un nuovo progetto, l’Italia deve ringiovanire la Nazionale, puntare sulla tecnica”.
Però uscire contro la Svizzera…
“Tutti si sono arrabbiati, ma alla Spagna di uscire contro squadre inferiori è successo tante volte. È importante riflettere e capire come andare avanti”.