Spagna, Pedri: "Imprevisti che capitano, ora voglio vedere i miei compagni diventare campioni"
L'attaccante spagnolo Pedri, infortunatosi durante la partita contro la Germania, ha condiviso il suo stato d'animo sui canali ufficiali della Federcalcio iberica: "Questi sono gli imprevisti del calcio, spesso ci si trova a fare i conti con infortuni e sfortune. Tutto è accaduto in un attimo: quando sono caduto, ho subito capito che qualcosa non andava, il ginocchio sembrava diverso. Sono cose che succedono. Venivo da una stagione difficile, segnata da numerosi infortuni che non mi hanno permesso di avere la continuità che desidero. Un calciatore vuole sempre avere continuità. Quando capitano questi incidenti, si ripensano tante cose.
In quel momento, volevo rimanere in panchina per sostenere i miei compagni, ma dovevo fare dei controlli con il medico. Pensavo solo a tifare per loro, ero certo che Dani Olmo avrebbe fatto bene e che la squadra avrebbe dato il massimo per passare il turno. I primi giorni sono sempre i più difficili, quando non riesci nemmeno a camminare, soffri molto.
Ripensi a molte cose, ti chiedi perché ti succede sempre, in cosa puoi migliorare... È stato un duro colpo e c'è poco che possa migliorarti, ma bisogna cercare sempre il lato positivo. Questo ti aiuterà a migliorare e a superare le difficoltà, rendendoti più forte. La sfida di domani? Sono sicuro che i miei compagni daranno tutto. Voglio vederli diventare campioni d'Europa!", ha detto in vista della finalissima di domani contro l'Inghilterra.