Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / News
L'ex ct spagnolo Del Bosque non ha dubbi: "Possiamo diventare campioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 13 luglio 2024, 19:30News
di Alessandra Stefanelli
per Tuttoeuropei.com

L'ex ct spagnolo Del Bosque non ha dubbi: "Possiamo diventare campioni"

Poco più di 24 ore alla finalissima. Domani sera Inghilterra e Spagna si sfideranno all'Olympiastadion di Berlino per il titolo di campione d'Europa. Un percorso netto quello delle Furie Rosse che hanno stravinto il girone con Italia, Croazia e Albania e nella fase ad eliminazione diretta hanno passato il turno contro Georgia, Germania dopo i tempi supplementari e Francia.

Il cammino dell'Inghilterra
La Nazionale di Gareth Southgate ha faticato di più ma ha comunque vinto il Girone C avendo la meglio su Danimarca, Slovenia e Serbia. Nella fase ad eliminazione diretta invece hanno superato Slovacchia, Svizzera e Paesi Bassi non senza qualche sussulto.

Le parole di Del Bosque
L'ex commissario tecnico spagnolo Vicente Del Bosque, ed ex allenatore del Real Madrid, ha presentato la partita di domani: "La Spagna ha giocato molto bene, a parte qualche minuto di una singola gara, per il resto ha avuto un controllo delle partite straordinario. È stata una squadra che alimenta molte speranze di poter diventare campioni. La profondità su entrambe le ali è stata il segno distintivo della squadra. Merino, Olmo, Nacho... anche lo stesso Jesus Navas che si è comportato bene contro Mbappé. Avranno un giorno di riposo in meno e l’Italia se ne è accorta nel 2012".