Portogallo, Figo: "Cristiano Ronaldo si poteva gestire diversamente"
Luís Figo, ex fuoriclasse del Portogallo e del Real Madrid, a Sport TV si è soffermato sull'Europeo e sulla gestione di Cristiano Ronaldo da parte del ct Roberto Martinez:
"Ognuno ha la sua opinione, naturalmente. In queste situazioni siamo tutti un po' allenatori. Chiunque sia responsabile deve rispondere a queste domande: 'perché', 'perché no'. Naturalmente ho la mia opinione in merito, ma non ha senso condividerla in questo momento. Le cose sono già successe ed è molto più facile parlare. Ma in ogni caso, visto tutto quello che è successo, è logico che le cose potevano essere fatte in modo diverso".
Il bilancio dopo la fine degli Europei:
"L'aspettativa è sempre quella di raggiungere la finale e di vincere. Quando non lo si fa, è sempre una delusione, anche se chi gioca a calcio da molti anni sa benissimo che non raggiungere la finale è una situazione che può capitare a qualsiasi squadra. La cosa più importante in questo tipo di situazione è rendersi conto che tutti hanno fatto del loro meglio per raggiungere l'obiettivo che non è stato raggiunto. Ma la vita va avanti", la chiosa.