Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / News
Paola Ferrari: "Spalletti come Dario Argento, Italia come un film horror"
giovedì 11 luglio 2024, 16:40News
di Fabiola Graziano
per Tuttoeuropei.com

Paola Ferrari: "Spalletti come Dario Argento, Italia come un film horror"

In una lunga intervista concessa a "Gente", la giornalista Rai Paola Ferrari ha raccontato sia il suo cammino a Euro 2024 con la trasmissione "Notti Europee", sia quello dell'Italia di Luciano Spalletti:

"Con 'Notti Europee' abbiamo fatto ascolti altissimi. Gli italiani in queste occasioni ci sono sempre. Questi momenti sono visti anche come un modo per riunire la famiglia, sono indispensabili. L'Italia? Donnarumma è stato di gran lunga il più bravo. E l’ho visto crescere: prima era un ragazzo bravo e un po’ guascone, ma ora vedo l’uomo responsabile. Il resto invece era un film horror con Spalletti come regista. Il ct era come Dario Argento, i nostri tifosi ci sono rimasti molto male perché hanno visto una squadra senza cuore. Le sconfitte le perdoni, possono anche farti crescere, come nella vita. Ma se non ci metti tutta l’anima, allora non ci sto. Spalletti ha detto di non avere avuto molto tempo per la preparazione, e può essere. Ma era suo compito selezionare bene e soprattutto saper motivare. Non l’ha fatto, nonostante alcuni suoi buoni trascorsi. La nostra è una maglia che va onorata e per la quale bisogna spendersi. Dice di voler restare puntando sui giovani. Invece di fronte a prestazioni del genere bisognerebbe avere il coraggio di mettersi da parte.

Prossimo ct? In assoluto Carlo Ancelotti, il tecnico del Real Madrid. Ma mi piace pensare che fra un paio d’anni, magari guadagnando un po’ meno, abbia il sogno di chiudere la carriera venendo ad allenare la maglia della squadra del suo paese. Se Spalletti è Dario Argento, Ancelotti sarebbe Sergio Leone. Un monumentale Sergio Leone. Ma mi piace anche Claudio Ranieri, uno dei grandi lottatori. Dal polso che ho sui social vedo che è molto invocato Massimiliano Allegri".