Inghilterra, Southgate alla vigilia dell'Olanda: "L'arbitro non mi preoccupa"
Siamo alla vigilia di Olanda-Inghilterra: il commissario tecnico dei britannici, Gareth Southgate, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del big match così come riportato dalla BBC: "La mia squadra è ora pronta a fare la storia. Uno dei nostri punti di forza nel corso degli anni è stato quello di avere meno paura e mostrare meno inibizioni degli altri. All'inizio del torneo però le aspettative erano molto alte ed il rumore proveniente dall'esterno non era mai stato così forte".
Southgate ha spesso aspettato fino alla fine della partita per effettuare sostituzioni, a parte alcune eccezioni, ma ha spiegato che queste scelte "non sono stabilite preventivamente" e dipendono invece da come si mette la partita. "Bisogna sempre guardare alla freschezza ed all'equilibrio della squadra e vedere se i cambiamenti miglioreranno o meno la squadra" - ha spiegato infatti.
Una considerazione poi anche sul difensore Luke Shaw, che ha fatto la sua prima apparizione dalla panchina nella vittoria contro la Svizzera dopo essere rientrato dall'infortunio. Southgate non ha fornito ulteriori dettagli sulla sua presenza come titolare nella partita di domani: "Dobbiamo decidere capendo se Shaw sia o meno pronto per iniziare dal primo minuto". Chiusura sull'arbitro: "Non ho dubbi riguardanti chi sia l'arbitro, sarà di altissimo livello perché è così che la Uefa prende quelle decisioni. Non è nemmeno una considerazione che mi passa per la testa".