Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / News
Spagna, De La Fuente: "Siamo come una famiglia e abbiamo risentito dell'infortunio di Pedri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 21:10News
di Marta Salmoiraghi
per Tuttoeuropei.com

Spagna, De La Fuente: "Siamo come una famiglia e abbiamo risentito dell'infortunio di Pedri"

Il ct della Spagna Luis De La Fuente ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano spagnolo SPORT commentando l'infortunio di Pedri e il morale della sua Nazionale che martedì sfiderà la Francia per un posto in finale di EURO 2024.

Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW: "Siamo una famiglia qui ed è come in una casa normale. Ci sono giorni con più risate e altri con meno. Ci sono momenti tristi, come l'infortunio di Pedri. La squadra ne ha risentito molto, ma superarlo aiuta a rafforzare questo gruppo che è una roccia... Siamo una famiglia e sono orgoglioso di vedere persone così impegnate".

Sembra che quello che si è veramente radicato nei giocatori sia l'idea di dare priorità alla squadra sopra ogni altra cosa.
"La lettura e le riflessioni che facciamo sempre è che la squadra vince, non ci sono individualità. Devi mettere il tuo talento al servizio della squadra, perché così raccoglierai una ricompensa maggiore. Vogliamo continuare a trasmettere questo messaggio e questo accade l'altro giorno contro la Germania, contro la Croazia o contro l'Italia. Lo viviamo in ogni momento intimo dello spogliatoio, dove si vede la gente dare il massimo. O nel cameratismo in allenamento. Non è una cosa isolata, è qualcosa su cui si deve lavorare e i giocatori lo stanno sviluppando in ogni minuto di ogni partita".