Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / News
Spagna, Cucurella: "Il fallo di mano contro la Germania? Sono rimasto tranquillo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 16:20News
di Fabiola Graziano
per Tuttoeuropei.com

Spagna, Cucurella: "Il fallo di mano contro la Germania? Sono rimasto tranquillo"

Intervenuto in conferenza stampa in vista della semifinale contro la Francia, il difensore della Spagna Marc Cucurella è tornato sul suo fallo di mano contro la Germania che avrebbe potuto trasformarsi in calcio di rigore per i tedeschi:

"Il pallone ha colpito la mia mano, ma sono rimasto tranquillo perché l’arbitro ha subito detto no, no, no, che non era nulla, quindi sono stato meglio. Se gli esperti arbitrali dicono che non era mano, ok… non era mano. Non mi lascio travolgere da queste cose, gli arbitri sono esseri umani, io sono un giocatore e sono loro a dover prendere queste decisioni in tempi molto rapidi. Certo, siamo stanchi di vedere anche noi falli di mano che vengono puniti e altri no. Ma penso pure che se la Germania avesse vinto, ora non se ne parlerebbe. E pure noi avremmo di che lamentarci, visto che Kroos poteva essere espulso.

La Francia? Abbiamo grande fiducia, stiamo giocando un gran calcio, tutti lo possono vedere. Ci serve un ultimo sforzo per arrivare in finale.

Mbappé? Si difende collettivamente, non è un lavoro uno contro uno. La velocità dei loro attaccanti? Tenere il pallone è la soluzione, come abbiamo fatto contro la Germania. E dovremo stare attenti quando loro lo riconquistano, il loro gioco su basa su questo".