Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / News
Chiellini esalta Calhanoglu: "Ha vissuto una cosa simile a Pjanic"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 21:30News
di Alessandra Stefanelli
per Tuttoeuropei.com

Chiellini esalta Calhanoglu: "Ha vissuto una cosa simile a Pjanic"

Giorgio Chiellini, ospite di Sky Sport 24, ha parlato di diversi temi. Compreso lo sviluppo di Hakan Calhanoglu, oggi tra i migliori registi al mondo dopo i primi anni da fantasista e la "trasformazione" orchestrata da Simone Inzaghi alla guida dell'Inter a cavallo della cessione di Marcelo Brozovic: "Sia lui che Inzaghi hanno avuto grande merito. Io ho vissuto una situazione simile con Pjanic e ho visto tutto quello che c'è dietro: l'allenatore che parla col giocatore, gli dice che può essere tra i migliori se inizia a lavorare su un altro ruolo.

E poi c'è la disponibilità del giocatore di farlo, con la qualità che questo tipo di giocatori hanno. Io do un doppio valore: Calhanoglu è tra i migliori al mondo, poi se è tra i cinque, i dieci o i quindici cambia poco e sono opinioni soggettive. Però è tra i migliori".

Quando ti hanno detto di andare a fare il centrale da terzino? "Mi sono sentito subito a mio agio. Da terzino avevo qualche limite, col calcio che si stava evolvendo, mentre da centrale la mia qualità bastava. La differenza l'ho sentita in termini di energia: da terzino mi stancavo andando avanti, da centrale avevo molta più lucidità".