Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / News
Caressa "Yildiz è un talento, ma se non segna è meglio Yilmaz"TUTTO mercato WEB
sabato 6 luglio 2024, 21:00News
di Alessandra Stefanelli
per Tuttoeuropei.com

Caressa "Yildiz è un talento, ma se non segna è meglio Yilmaz"

La stella di Kenan Yildiz brilla anche gli Europei e questa sera il giovane attaccante della Juventus sfiderà, con la sua Turchia, l'Olanda per l'accesso ai quarti di finale della rassegna continentale. Senza, però, essersi ancora sbloccato: il bilancio a Euro 2024 parla infatti di zero gol all'attivo e l'ultimo in Nazionale risale a novembre 2023, nonostante il giovanissimo fantasista sia ormai diventato un titolare fisso della selezione.

Un tema, quello della prolificità offensiva, affrontato anche da Fabio Caressa negli studi di Sky Sport 24: "Stasera gioca la Turchia - ha detto il telecronista - e  Yildiz deve fare gol. Perché sarà un grande talento, ma prima o poi deve fare gol. Se non segna, io gli preferisco Yilmaz che sarà pure biondo platino ma corre dietro a tutti gli avversari".

Anche con la maglia della Juventus il 2005 turco nella stagione appena conclusa non ha brillato per produzione offensiva. Nonostante un'annata sicuramente positiva, Yildiz ha all'attivo quattro gol e un assist in trentadue partite, tra Serie A e Coppa Italia, con la maglia della prima squadra. Decisamente migliori i numeri, relativi però al campionato di Serie C, sfoggiati con la Next Gen: due reti e un assist in sette gare giocate.