Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / News
Germania-Danimarca ai raggi X. Ecco i numeri della sfidaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 20:30News
di Daniele Luongo
per Tuttoeuropei.com

Germania-Danimarca ai raggi X. Ecco i numeri della sfida

Germania - Danimarca è valevole per gli ottavi della competizione Europei 2024.  Questo sarà il quinto confronto tra Germania e Danimarca in un grande torneo internazionale (Mondiali/Europei), con due vittorie per parte maturate finora. L'unico precedente tra queste due nazioni nella fase a eliminazione diretta risale alla finale di EURO 1992, vinta 2-0 dalla Danimarca.

Tre degli ultimi quattro confronti tra Germania e Danimarca in tutte le competizioni si sono conclusi in equilibrio (completa il parziale un 2-1 per i tedeschi a EURO 2012) – un pareggio in più di quelli che le due formazioni hanno registrato nei loro primi 24 incroci (due). La Danimarca ha perso tutte e cinque le precedenti partite agli Europei contro le nazioni ospitanti, inclusa una contro la Germania nella fase a gironi del 1988. La nazionale danese è stata eliminata dai padroni di casa dell'Inghilterra a Wembley nella semifinale del torneo precedente (2-1).

La Germania ha raggiunto la fase a eliminazione diretta dell’Europeo per la quinta volta consecutiva. Le ultime due gare in questa fase sono però entrambe terminate con una sconfitta per 2-0 – contro la Francia nella semifinale di EURO 2016 e contro l'Inghilterra agli ottavi di EURO 2020. La Danimarca ha raggiunto la fase a eliminazione diretta dell’Europeo in due edizioni consecutive per la prima volta nella sua storia, dopo aver raggiunto la semifinale a EURO 2020. I danesi hanno vinto solo tre delle nove gare in questa fase (2N, 4P), due delle quali nella scorsa edizione.